Foto

le nostre collaborazioni

Le nostre collaborazioni degli anni di attività

i nostri concorsi

I gruppi in concorso di Rainbow on the rock negli anni di tanta musica

Sessioni di Rec estive

Ultime Rec prime delle vacanze 2012 "Pastis" "La B@nd" "Dirty Liver"

Rainbow on the rock 17 maggio

Emblema
Automatic
anthique Dealer
Funny Rhyme

RAINBOW ON THE ROCK IV EDIZIONE 10 MAGGIO

GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA SERATA DI RAINBOW ON THE ROCK IV EDIZIONE AL MAGLIO BEI GRUPPI ,BELLA ENERGIA, BELLA GENTE, BEL LOCALE!
UN GRANDE SPAZIO PER LA MUSICA E LA VOGLIA DI FARLA.
UN GRAZIE A TUTTO IL PUBBLICO E A TUTTI I GRUPPI CHE HANNNO PARTECIPATO.

NON MANCATE ALLA SECONDA SERATA DI SFIDA!!!

Jono manson in rec alla Rainbow

 

Uno dei momenti più emozionanti per la sala prove Rainbow music è stato naturalmente il grande onore di registrare il grande Jono Manson, non solo un artista incredibile ma una persona eccezionale. Jono Manson ha rappresentato un punto di riferimento per tutta la scena newyorkese dei primi anni ottanta, divenendo ispiratore e compagno di artisti del calibro di Joan Osborne, Blues Traveler, Spin Doctors. Parte da qui l'avventura musicale di questo songwriter di razza, che, in oltre venti anni lo ha portato a suonare in tutto il mondo e sempre con inalterata passione, in bilico perenne fra folk, rock, blues e soul, ma sempre pagando pegno alla cosiddetta "americana" che pulsa e vive nelle sue ballate.
Cugino dei fratelli Coen, ha suonato con Joan Osborne, Carol King, Bob Weir, Steve Earle,Bruce Sprigsteen, Joan Baez, Ani DiFranco, e molti altri.

Dotato di una voce caldissima e matura e uno stile prevalentemente rock e rythm'n'blues, nella sua musica, si rintracciano splendide ballate,con sonorità country e persino richiami a ritmi caraibici

Rainbow on the rock III edizione

III edizione per Rainbow on the Rock vincono i "9 excuses"
Terza edizione per questo concorso per gruppi rock pop della città e del circondario. Tre i mercoledì di contest che si svolgeranno al Cortile del Maglio e che vedranno "sfidarsi" quattro band a serata. Sfidarsi, ovviamente, in chiave rock: tra riff di chitarra, rullate di tamburo e doppie casse, assoli potenti e melodici refrain. Il tutto in puro spirito a-competivo ma solo per passare una bella serata tutti assieme. Rainbow on the rock è stato pensato sopratutto come vetrina per i progetti di ogni gruppo in concorso e le loro storie. Non solo. Sul palco generi diversi tra loro, gruppi cover e stili diversi per un confronto sul fare musica per passione e per far nascere nuove collaborazioni.

Rainbow on the rock II edizione

Concorso della Rainbow music II edizione a Vetrina Sonora vincono: gli "Hot dogs road"

 Rainbow on the rock è un concorso per gruppi rock pop di Torino e cintura. La prima edizione di Rainbow on the rock si è contraddistinta, nel circuito dei concorsi a premi per la genuinità, la correttezza e sopratutto la sportività dei gruppi. E' un concorso che permette ad ogni gruppo un tempo sufficente per mettere in mostra la qualità dell'esecuzione, e di divertirsi.

Rainbow on the rock è stato progettato sopratutto per mettere in vetrina e sponsorizzare i progetti di ogni gruppo in concorso, le loro storie saranno brevemente raccontate, e saranno tutti pubblicizzati adeguatamente, pensato per far incontrare generi diversi tra loro inediti e gruppi cover arrangiamenti particolari, i gruppi si confronteranno si conosceranno e come è successo negli anni precedenti nasceranno sicuramente anche nuove collaborazioni tra di loro.

La sportività dei gruppi in concorso ha ripagato degnamente il lavoro di tutta l'organizzazione del concorso.

 

 



Rainbow on the rock I edizione

Concorso della Rainbow music I edizione a Vetrina sonora. vincono i "Chiave di es"